martedì 28 maggio 2019

RECENSIONE: “L’amore secondo me” di Cassandra Rocca



...... quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…


Anche Cassandra Rocca è una delle scrittrici che ho avuto il piacere di incontrate all'ultimo Salone del Libro di Torino, dove tra l'altro ho colto l'occasione per farmi autografare il suo primo libro della serie New York.
Questo libro mi mancava e ho approfittato di una promozione, suggeritami ieri, per allungare un pò la lista di libri da leggere e da recensire. Ho iniziato subito da questo e non sono riuscita a staccarmi fino alla fine, L'ho letto tutto d'un fiato e ho scoperto un libro dolce, romantico, e mi sono immaginata a leggerlo davanti al camino con una buona cioccolata calda 🥰, tanto è coinvolgente l'atmosfera invernale e natalizia.
E ovviamente non si può non amare Taylor e Ryan e immedesimarsi nella loro storia. Lei con i suoi pregiudizi nei confronti degli abitanti e della cittadina di Snow Pine "Si era illusa di alloggiare in una località turistica di montagna piena di casette graziose, paesaggi naturali e gente simpatica e alla mano. Ciò che aveva di fronte, invece, era un paesino fantasma che .... aveva bisogno di una ruspa e un bidone capiente per raccogliere i detriti." 
Lui, orgoglioso delle sue montagne, incantato nel trovarsela davanti, fa di tutto per coinvolgerla fin da subito nella sua vita, anche se fra loro all'inizio sarà tutto un battibecco. Tra parenti invadenti, cittadini ostili e un gattone da compagnia, i due protagonisti cercano di mantenere le distanze. Ma poi la passione.....

Consigliato se amate le storie romantiche che scaldano il cuore, e comunque se cercate un libro ben scritto, che vi faccia compagnia.
Punteggio 4,5/5

Nessun commento:

Posta un commento