Chi sono

 

Se mi stai leggendo, allora hai scoperto il mio blog. 😊

Nell’estate del 2018, complice un trimestre gratuito di Kindle Unlimited, ho scoperto una delle mie autrici preferite, Alessia Gazzola, e grazie alla sua “Allieva” mi sono avvicinata ai romanzi rosa (contemporanei, ma soprattutto storici di ambientazione prevalentemente Regency), sia di autrici italiane che straniere, senza dare però spazio alle recensioni.   
 
Mi sono appassionata molto al genere e così ho iniziato a cercare in rete per trovare nuove autrici e nuovi romanzi da leggere, imbattendomi anche nei blog, scoprendo che insieme ai social sono una fonte inesauribile di informazioni. 

Quando al Salone del Libro di Torino 2019 ho avuto la possibilità di ascoltare due scrittrici che seguivo da un po’, Anna Premoli e Felicia Kingsley, ho scoperto quanto il romanzo rosa sia popolare tra le lettrici e di quanto i blog e le recensioni di chi legge siano utili a tenere vivo un romanzo e a diffonderne le storie, ho capito che potevo fare la mia parte e provare a recensire tutti i libri avevo letto e che avrei letto in futuro.
  
Quindi ecco che l’idea del blog ha preso forma. 
 
Adesso potrete trovare le recensioni dei libri che sto leggendo: prevalentemente “rosa” in tutte le sue sfumature, anche se il “rosa” non è mai stato il mio colore preferito.  
Trovano spazio anche altri generi come horror, thriller, giallo, perché il primo amore non si scorda mai (il mio nasce da ragazzina, quando un’amica appassionata di Stephen King, mi regalò “IT”). 

Il blog nel corso del primo anno è cresciuto notevolmente, tra collaborazioni nate con le case editrici, con le autrici che si pubblicano in self, sono arrivata a leggere quasi un libro al giorno. Una mole di lavoro non indifferente, per una persona sola… 

L’esperienza con il tempo mi ha portata a lavorare nell’editoria e all’inizio del 2021 ho preso la decisione di farmi affiancare da una collaboratrice che come me amasse i libri. La decisione era nell’aria già da un po’ ma si trattava di trovare quella giusta. L’ho trovata in Gabriela, una divoratrice di libri come sono io, con cui da otto mesi porto avanti il blog, anzi portiamo avanti, perché ci dividiamo equamente la gran mole di lavoro che c’è dietro…

Nessun commento:

Posta un commento